Come richiedere ed attivare il PIN su SixthContinent

E’ doveroso partire col precisare che subito dopo l’iscrizione al portale non sarete costretti a richiedere l’attivazione del PIN, ma potrete tranquillamente acquistare un gran numero di shopping card, come quelle sul carburante e le relative ricariche, oppure dei buoni per fare la spesa o per Zalando.

Prima di iniziare con la guida pratica facciamo una piccola premessa per aiutare a capire meglio cos’è il PIN. Il PIN (Personal Identification Number) non è altro che il sistema di sicurezza e convalida del profilo di ciascun utente. In parole semplici è un codice personale associato univocamente all’account di tutte le persone registrate su SixthContinent. Questa e’ la teoria, ma a cosa serve effettivamente? Il suo funzionamento e’ molto semplice, dopo l’associazione del PIN ogni utente potrà acquistare anche le shopping card di Amazon, iTunes, Steam e MultiCard.

Se non ricordate di aver già attivato il PIN, non preoccupatevi,  ci penserà il sito a ricordarvelo al vostro primo acquisto di un buono che lo necessita:

Se visualizzerete il messaggio dell’immagine precedente o volete attivare direttamente il PIN perchè non lo avete mai richiesto, la procedura da seguire è molto semplice e vi basterà farla una volta sola, nei passaggi seguenti vi illustriamo come ottenere ed attivare il vostro PIN.



Richiesta PIN

 La richiesta del PIN è obbligatoria per tutti gli iscritti dopo il 1 gennaio 2017 ed è completamente gratuita la prima volta che viene fatta. Inoltre la richiesta del PIN avviene automaticamente se il primo acquisto effettuato è una carta fisica.

Per richiedere il pin dovete seguire questi semplici passi:

  1. Aprire l’area social di SixthContinent.
  2. Accedere a “Il mio account“.
  3. Fare clic sul pulsante “Richiesta PIN“.
  4. A questo punto verrà visualizzata una finestra che richiederà l’inserimento dei vostri dati, compilate tutti i campi e fate clic sul pulsante “Richiedi PIN“.

Con questi semplici passaggi concluderete la richiesta del PIN che arriverà gratuitamente a casa vostra in 48/72 ore tramite corriere.

Attivazione PIN

Quando il corriere vi avrà consegnato la busta contenente il vostro PIN, l’attivazione richiederà un minuto; vi basterà collegarvi a SixthContinent e ritornare nella gestione dell’account:

  1. Aprire l’area social di SixthContinent.
  2. Accedere a “Il mio account“.
  3. Fare clic sul pulsante “Attivazione PIN“.
  4. Inserire nella finestra appena aperta il codice del PIN che avete ricevuto
  5. Fare clic sul pulsante “Attiva PIN

 

A questo punto siete pronti per acquistare i buoni di Amazon (se siete interessati a sapere come acquistare e usare i buoni Amazon, qui trovate la nostra guida), iTunes, Steam e MultiCard del taglio desiderato.

Come avete potuto leggere i passi da seguire sono molto veloci e semplici, l’unico punto che richiederà del tempo è l’invio del PIN da parte di SixthContinent, che generalmente è molto puntuale nelle spedizioni e spedisce via corriere.

Autore dell'articolo: Domenico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *